HomeCuriositàCome rendere meno noiose le attese in aeroporto

Articoli collegati

Il Signor Rossi

...uno di voi

Io sono il Sig. Rossi, uno di voi e questo è il mio blog

Come rendere meno noiose le attese in aeroporto

Che vi sia un ritardo o uno scalo che prevede lunghe ore d’attesa, bisognerà sempre riconoscere che alla fine dei conti le attese in aeroporto non sono per nulla rare. Ci si ritrova ad aspettare anche fino a 10 ore, a volte con ritardi che possono veramente mettere a dura prova la nostra pazienza. Per questo, è sempre molto importante fare in modo di rilassarsi e trovare qualche modo per passare il tempo senza tante conseguenze drastiche.

Ecco, perciò, tutte le nostre idee che abbiamo in ambito, così da darvi qualche spunto per iniziare a svagarvi di più durante le attese in aeroporto.

Procuratevi un equipaggiamento per ammazzare il tempo

In certi casi bisogna concorrere al fatto che tutto quello che dobbiamo fare è rimanere fermi in un singolo luogo a riflettere sul da farsi, senza la libertà di andare da nessuna parte. In tal caso, avere a disposizione qualche piccola console portatile (niente di eccessivamente costoso, basta anche un dispositivo economico) può essere un aiuto indispensabile a distrarsi per un po’ di tempo.

Avere a propria disposizione uno Smartphone (anche un doppione) può essere adeguato anche per questo scopo, l’importante è che sia sempre qualcosa di comodo e facile da maneggiare.

Uscite a fare un giro in zona

Se ve ne è la possibilità, uscite proprio dall’aeroporto. Se il vostro scalo o il tempo d’attesa richiederà una buona parte della giornata che è in corso, nulla vi vieta di attualmente visitare la zona nel quale vi trovate in quel momento.

Fatevi una passeggiata, scattate qualche foto, tornate pure più tardi. Ovviamente fate del vostro meglio per non esagerare e tornare quindi all’aeroporto in tempo per il vostro viaggio.

Controllare la presenza di lounges, sale o salotti d’attesa

In alcuni scali aeroportuali sono presenti delle lounges, o dei salottini, nel quale è possibile passare le attese in aeroporto in maniera più comoda e adeguata alla situazione. Sono ambienti dove viene servito da mangiare, bere, e il tutto è curato a sufficienza per avere un atmosfera accogliente.

Purtroppo, non tutti i salottini sono a libero accesso, alcuni richiedono delle tessere particolari (in base alla compagnia con il quale stiamo viaggiando) mentre altri hanno semplicemente bisogno d’un piccolo costo d’entrata.

Trovatevi un angolo confortevole e preparatevi a passare le attese in aeroporto lì

Sia ben detto, a volte rimanere giusto seduti su una poltroncina isolata non è sempre una delle soluzioni più adeguate a passare ore del proprio tempo in attesa dell’aereo in arrivo. In certi casi è una buona idea controllare se sono presenti dei bar all’interno dell’aeroporto, così da avere l’occasione di trovare una miglior posizione nel quale sentirsi meno in difficoltà.

Durante le attese in aeroporto non esagerate con gli snack

Questa è più che altro una precauzione. Ricordatevi che, specialmente quando il volo è ad un’oretta scarsa di distanza, non bisogna mai sovraccaricare il proprio corpo di bibite e snack. Questo perché potrebbero arrivare delle urgenze impellenti al quale non si può rimandare nulla: tutto ciò rischia di farvi perdere il volo. Inoltre, anche effettuando consumazioni “fresche” (non prese da dei distributori automatici) non si può mai dire che alla fine dei conti non vi sentirete nauseati una volta iniziato il volo.

Le attese in aeroporto possono essere stressanti, lunghe e faticose. Tuttavia, bisogna sempre tenere a mente di non fare mai troppo tardi per prendere il volo per il quale siamo in questa lunga attesa. Alla fine dei conti i modi per passare il tempo sono numerosi!

Ultimi articoli