HomeTechCome vedere contatti bloccati su Messenger dall'app e da browser

Articoli collegati

Il Signor Rossi

...uno di voi

Io sono il Sig. Rossi, uno di voi e questo è il mio blog

Come vedere contatti bloccati su Messenger dall’app e da browser

Messenger è l’ app di Facebook che ci consente di inviare messaggi privati ad altri utenti iscritti al social network. Facebook e Messenger sono uniti da un legame indissolubile. Inizialmente, le 2 app facevano parte della stessa applicazione, successivamente, Zuckerberg ha deciso di creare un’ identità propria a Messenger. Come in Facebook, anche in Messenger possiamo bloccare gli utenti e, come in Facebook, possiamo vedere contatti bloccati su Messenger.

Per bloccare un contatto in Messenger il procedimento è molto semplice. Innanzitutto dobbiamo cliccare sulla chat con l’ utente che vogliamo bloccare, poi dobbiamo premere sulla ” i “ e poi su profilo. A questo punto si aprirà il profilo dell’ utente all’ interno di Facebook. A questo punto non ti resta altro che bloccarlo in Facebook per bloccarlo anche in Messenger.

Vedere contatti bloccati su Messenger da browser

facebookPer vedere contatti bloccati su Messenger da browser, non devi far altro che aprire il tuo account di Facebook, poi clicca sulla freccetta verso il basso che trovi in alto a destra e seleziona la voce ” Impostazioni “.

A questo punto, devi cliccare sulla voce ” Blocco “, che trovi nel menu laterale a sinistra. Nella pagina che ti si aprirà, puoi vedere tutti i contatti che hai bloccato su Facebook e quindi, di conseguenza, anche su Messenger.

Per poter sbloccare un utente, basta premere sul tasto ” Sblocca “, che si trova vicino al relativo contatto bloccato. In questa pagina, se conosci il nome del contatto che vuoi bloccare, lo puoi fare semplicemente scrivendo il nome dell’ utente all’ interno del campo apposito e poi cliccare su ” Blocca “.

facebook

Vedere contatti bloccati su Messenger dall’ applicazione

Per vedere contatti bloccati su Messenger dal tuo smartphone, non devi far altro che aprire l’ applicazione ” Messenger “. Ora devi cliccare sulla foto del tuo profilo che trovi in alto a sinistra. Ora scorri in basso fino a trovare la voce ” Impostazioni “. Nella pagina che si aprirà dovrai cliccare su ” Blocco “. In questa nuova schermata avrai la lista di tutti gli utenti che hai bloccato. Anche in questo caso, puoi sbloccarli semplicemente cliccando sul tasto ” Sblocca ” che trovi di lato a destra di ogni contatto bloccato.

Anche in questo caso, puoi semplicemente bloccare un contatto, digitando nel campo apposito il suo nome utente di Facebook o la sua email e poi cliccando su ” Blocca “.

Ultimi articoli