Che sia per le vacanze o per lavoro, viaggiare durante i tempi di pandemia non è sempre così semplice e rapido. Ci sono molte precauzioni da prendere in considerazione, e chiaramente non tutte riguardano solo la protezione propria: bisogna anche considerare la propria comodità d’uso, la possibilità di viaggiare con meno inconvenienze e perciò meno difficoltà. Per questo, bisogna anche comprendere i giusti oggetti per rendere i lunghi viaggi più comodi.
Ecco, dunque, tutti i gadget e i metodi per rendere i lunghi viaggi più comodi ai tempi attuale della pandemia.
Una custodia porta passaporto a libretto
Ovviamente il passaporto è sempre necessario per viaggiare in lungo ed in largo per il mondo. Ma cos’altro è necessario al giorno d’oggi per viaggiare? Ovviamente la tessera (o la carta in generale) che può illustrare lo stato di vaccinazione contro il Covid.
Per questo è importante avere non solo tutto sottomano, ma anche in un punto facile da vedere. In questo caso, una custodia trasparente che contiene entrambi i contenuti. Questo vi permetterà di mostrare velocemente tutto ciò che è necessario all’arrivo in aeroporto.
Una mascherina FFP2 / KN95 e simili per viaggiare
Questo non proprio perché sono prodotti più protetti, ma è perché si tratta specialmente di mascherine che possono essere chiuse con poco sforzo ed hanno un ingombro decisamente ridotto. Sono comode e tascabili, e possono perciò essere portate ovunque.
A differenza delle mascherine chirurgiche, non hanno problemi ad essere piegate e perciò non si rovinano di conseguenza. Alcune sono anche migliori e più solide, che non mancano di offrire potenzialità di filtrazione migliore.
Una (o più) cartelline trasparenti
Parlando ovviamente di rendere tutto più visibile, le cartelline trasparenti permettono di conservare documenti ed altri contenuti senza bisogno di rovinarli o piegarli. È un altro mezzo che può spiegare con certezza cosa sono i contenuti d’una cartellina, senza però aprirla o provocare ulteriori dubbi.
Essendo trasparente, è possibile controllare immediatamente tutto ciò di cui riguarda il contenuto. Ovviamente, è anche utile per voi, così che potete trovare eventualmente
Igienizzante rapido
Ci sono tanti modi per igienizzarsi le mani al giorno d’oggi, alcuni modi richiedono l’uso d’uno spruzzino, altri richiedono una semplice boccetta. Il metodo più comodo è usare ovviamente la tipica bottiglietta che va spremuta per far uscire il gel, facile da portare ed estrarre in caso di necessità. Può essere portato in tasca oppure messo in un qualche borsa facile da portare. Lo Gel igienizzante è sempre importantissimo per la sopravvivenza contro il Covid!
Salviette disinfettanti per viaggiare
Quando il Gel non può essere adeguatamente utilizzato, bisogna sempre fare uso d’un altro materiale: questo è ovviamente una salvietta imbevuta d’una soluzione che è possibile utilizzare esattamente su tutte le superfici che troviamo sospette. Quindi le maniglie delle porte, tavoli, e così via.
Anche questo è un prodotto facile da portare e non comporta particolari problematiche, soprattutto quando non si ha accesso immediato al proprio igienizzante.
Un sanificatore UV portatile
Questo è più utile per quando si è arrivati naturalmente, ma un prodotto capace di usare i raggi UV per eliminare batteri (o il Covid) è particolarmente necessario se s’intende davvero viaggiare con una certa tranquillità.
Ne esistono di diverse versioni e possono anche fornire un adeguato spazio per igienizzare il nostro Smartphone, così come anche un qualsiasi oggetto che può essere posizionato al suo interno. Normalmente i raggi UV non danneggiano particolarmente nulla, perciò possono essere adeguati a eliminare i batteri da un orologio o una penna USB ad esempio.
Ed ovviamente… non dimenticatevi mai di portare qualche zaino, o borsa facile da portare in giro. Esistono modelli che sono fatti per offrire il minor ingombro possibile, ed è perciò qualcosa che è bene preferire quando necessario.